La nostra Scuola

La Scuola dell’infanzia Fra’ Claudio è scuola paritaria con D.M. n. 488/5163 del 28102/2001, di ispirazione fraclaudiocattolica, nata dal cuore della comunità parrocchiale. E’ stata aperta il 12 ottobre 1964 per desiderio di P. Bettini, primo Parroco della Chiesa Votiva, per lo sviluppo e l’educazione della personalità dei bambini. La Scuola dell’infanzia fra’ Claudio di cui è Presidente il Parroco di S. Maria Ausiliatrice, un tempo affidata alla Comunità delle figlie di Maria Ausiliatrice, ora è gestita da personale laico che continua a trarre ispirazione dal sistema preventivo di S. Giovanni Bosco che coniuga insieme “ragione, religione e amorevolezza”.

IMG_1024Un’attenzione particolare viene riservata al rapporto scuola-­famiglia, promuovendo il dialogo, la partecipazione e la comunione tra le varie agenzie educative.

Per migliorare le relazioni tra le componenti educative (comunità educante-bambini-famiglie) vengono proposte diverse iniziative: “castagnata”, “tutti in bici”, mercatino di Natale, festa di “S. Giovanni Bosco”, recite e gite.